Press

MARKT-PILOT rafforza la propria posizione sul mercato internazionale con un round di serie A da 43 milioni di dollari capitanato da Insight Partners

Grazie a un’esclusiva soluzione SaaS a livello mondiale per la determinazione dei prezzi dinamica e ottimizzata, la startup tedesca incrementa ricavi e margini nell’attività post-vendita del settore manifatturiero.

Esslingen, 23 aprile 2024. In occasione del suo quarto anniversario, MARKT-PILOT annuncia la conclusione di uno dei maggiori round di finanziamento di serie A in Europa, capitanato da Insight Partners, uno dei più famosi investitori a livello mondiale di software, con la partecipazione del già esistente investitore Capnamic. L’azienda di Esslingen userà il capitale per ampliare ulteriormente la propria attività in Europa e negli Stati Uniti, consolidando la propria posizione di attore globale nel mercato manifatturiero.

Dalla sua fondazione nel 2020, MARKT-PILOT ha rivoluzionato il settore manifatturiero con PRICERADAR, un’esclusiva soluzione SaaS a livello mondiale per una determinazione dei prezzi dei ricambi orientata al mercato. PRICERADAR cerca automaticamente prezzi e tempi di consegna dei ricambi, mostrando ai clienti un posizionamento competitivo sul mercato e i potenziali ricavi. Sulla scia del successo di PRICERADAR, nel 2023 l’azienda ha lanciato un secondo prodotto, PRICEGUIDE, una soluzione che offre suggerimenti di prezzo ottimizzati e convalidate per il portafoglio dei ricambi dei clienti.

Jessie Sheff, Vicepresidente di Insight Partners, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di MARKT-PILOT. “Grazie alle sue soluzioni software assolutamente innovative, MARKT-PILOT offre alle aziende manifatturiere di tutto il mondo un potenziale prima inimmaginabile in termini di ricavi, margini e fidelizzazione dei clienti. L’intero settore è destinato a beneficiare della totale trasparenza di mercato offerta da MARKT-PILOT. Siamo rimasti particolarmente colpiti dal feedback positivo dei clienti e dalla posizione incontestata dell’azienda sul mercato”, commenta Sheff.

Alex Morbe, CEO di MARKT-PILOT, proviene dal settore manifatturiero e ne conosce molto bene le esigenze. Gli obiettivi di Morbe per il futuro si focalizzano sulla determinazione dinamica dei prezzi e sulla continua fidelizzazione dei clienti per creare rapporti di valore.

Utilizzando il software di MARKT-PILOT, più di 100 clienti hanno registrato un aumento medio di oltre il 20% nelle loro vendite di ricambi. È un chiaro segno di fiducia nei nostri risultati e nella fattibilità del nostro business model che uno degli investitori tech più visionari al mondo abbia deciso di finanziarci”, afferma Morbe. “Con il supporto di Insight Partners, continueremo a espanderci e investire ulteriormente nello sviluppo dei nostri prodotti e dell’intelligenza artificiale”.

Anche Martin Ruth, CFO di MARKT-PILOT, è contento del successo del round di serie A e parla così ai (futuri) collaboratori: “Siamo molto orgogliosi del nostro fantastico e motivato team a Esslingen, Chicago, Milano e Stoccolma. Ora abbiamo l’opportunità di continuare a crescere e attirare nuovi talenti nella nostra azienda”.

Alex Morbe and Martin

Felici della fiducia riposta in loro: il CFO Martin Ruth e il CEO Alex Morbe (da sinistra a destra)

Informazioni su MARKT-PILOT

MARKT-PILOT risolve la più grande sfida nell’attività di post-vendita e assistenza dei produttori di macchine. Consente infatti di determinare i prezzi dei ricambi secondo un approccio orientato al mercato e attraverso la ricerca automatizzata dei prezzi applicati dai competitor. L’esclusiva soluzione SaaS, unica a livello mondiale, è il frutto di numerosi anni di esperienza nel post-vendita e nella produzione di macchine, e crea per la prima volta una totale trasparenza di mercato per quanto riguarda offerta, prezzi e tempi di consegna dei ricambi. I produttori di macchine beneficiano di un potenziale finora inutilizzato nell’attività dei ricambi, possono lavorare sulla base dei dati e reagire in modo proattivo alle dinamiche del mercato. Il risultato: incremento delle vendite e clienti più soddisfatti. MARKT-PILOT è stata fondata nel 2020 e conta attualmente oltre 130 dipendenti. Più di 100 clienti stanno già usando le soluzioni software dell’azienda. La sede centrale dell’azienda è a Esslingen, in Germania, e altre tre sedi sono dislocate a Chicago, Milano e Stoccolma. Per maggiori informazioni, visitare markt-pilot.com.

Informazioni su Insight Partners

Insight Partners è un investitore software globale che collabora con startup e scaleup Internet, software e di tecnologia a forte crescita che guidano il cambiamento trasformativo nei loro rispettivi settori di attività. Al 31 dicembre 2023, la società gestisce oltre 80 miliardi di dollari in risorse statutarie. Insight Partners ha investito in più di 800 aziende in tutto il mondo e ha visto oltre 55 società di portafoglio arrivare a un’IPO (Initial Public Offering, offerta pubblica iniziale). Con sede centrale a New York, Insight ha uffici a Londra, Tel Aviv e nella Bay Area. La missione di Insight è individuare, finanziare e lavorare proficuamente con dirigenti visionari, fornendo loro competenze pratiche e personalizzate in materia di software nel loro percorso di crescita, dal primo investimento all’IPO. Per maggiori informazioni su Insight e i relativi investimenti, visitare insightpartners.com o seguire l’azienda su X @insightpartners.

Informazioni su Capnamic

Capnamic è un’impresa di capitale di rischio iniziale leader in Europa con uffici a Colonia, Berlino e Monaco di Baviera. L’azienda investe in team eccellenti nelle regioni di lingua tedesca, da pre-seed fino ai round di finanziamento di serie A. Tra le aziende in cui ha investito Capnamic ci sono LeanIX (acquisita da SAP), Staffbase, Adjust (acquisita da Applovin), parcelLab e Capmo. Tutte le società di portafoglio possono contare sull’esclusiva rete di investitori globali e partner industriali di Capnamic nonché su assistenza pratica, mentoring e scambio di conoscenze. La vasta competenza del team di Capnamic include più di 100 investimenti, un elevato turnover di trade sale e IPO di successo nonché solide competenze imprenditoriali all’interno del team di investimento. I soci accomandatari sono Christian Siegele, Christian Knott, Jörg Binnenbrücker e Olaf Jacobi. Per maggiori informazioni, visitare Capnamic.com

Similar posts

NEWSLETTER ANMELDUNG

Abonieren Sie unsersen Newsletter

Tipps und Neuigkeiten aus den Bereichen Ersatzteil-Pricing und Digitalisierung im After Sales.